Regolamento “Scuola di Musica”

ASSOCIAZIONE “BANDA MUSICALE FERONIA”
DIPARTIMENTO SCUOLA DI MUSICA

REGOLAMENTO A.S. 2013-2014

La Scuola di Musica provvede all’insegnamento ed alla formazione musicale di bambini, ragazzi ed adulti mediante corsi di formazione musicale, come da Statuto dell’Associazione, per la promozione della Banda Musicale e di gruppi musicali pop, jazz e rock e classici.

Il presente regolamento disciplina il funzionamento della Scuola di Musica, la quale è costantemente monitorata dal Consiglio Direttivo, dal Direttore Didattico e dal Direttore Musicale.

Possono iscriversi alla Scuola di Musica tutti, senza limiti di età;

  1. Le lezioni avranno inizio dal 16 Settembre 2013  e termineranno il 21 Giugno 2014. La Scuola osserverà le seguenti festività, durante le quali rimarrà chiusa:

–       18 ottobre 2013;

–       1 novembre 2013

–       8 dicembre 2013;

–       23 dicembre 2013 – 6 gennaio 2014;

–       15 – 25 aprile 2014;

–       1 maggio 2014;

–       2 giugno 2014

Durante questi periodi di chiusura sarà possibile effettuare gli eventuali recuperi;

  1. Tutti gli allievi iscritti seguiranno lo stesso numero di lezioni (36) nell’arco dell’anno scolastico. Ogni lezione, che si svolgerà una volta a settimana,  avrà la durata di un’ora, durante la quale il socio insegnante farà sia lezione di pratica (strumento) che teoria /  solfeggio);
  2. Coloro che volessero effettuare lezioni aggiuntive dovranno contattare la segreteria e, compatibilmente con le disponibilità del socio insegnante e di aule, potranno svolgere lezioni supplementari  versando un contributo aggiuntivo;
  3. Tutti gli allievi sono soci e nel versamento mensile sono compresi il contributo per attività istituzione di formazione musicale e la quota associativa;
  4. I soci insegnanti avranno un registro, nel quale verranno indicate le assenze, che saranno portate a conoscenza della famiglia degli allievi minorenni;
  5. Gli allievi che non potranno seguire la lezione settimanale, dovranno avvisare la segreteria o l’insegnante il giorno prima, altrimenti la lezione non potrà essere recuperata.
  6. Gli allievi sono pregati di rispettare gli orari concordati, poiché i ritardi non potranno essere recuperati;
  7. Ove il socio insegnante non potesse svolgere la lezione, sarà cura dello stesso o della segreteria avvisare gli allievi e le lezioni saranno recuperate con un calendario appositamente costituito;
  8. Tutti gli allievi avranno la possibilità di  assistere alle lezioni che si svolgono all’interno della Scuola, per favorire l’ascolto e la conoscenza delle diverse tecniche e letteratura musicali. Dovranno concordare la propria partecipazione come uditore, sia  con l’insegnante che con l’allievo titolare della lezione;
  9. I versamenti andranno effettuati presso la segreteria entro e non oltre il primo sabato del mese;
  10. I genitori degli allievi minorenni e gli allievi maggiorenni che, per qualsiasi motivo, intendano sospendere o rinunciare alle lezioni devono darne preventiva comunicazione scritta. La rinuncia decorre dal mese successivo a quello di presentazione. In caso di sospensione temporanea delle lezioni, l’allievo é comunque tenuto al versamento della quota associativa, rimanendo in qualità di socio. Invece, in caso di rinuncia definitiva, l’allievo potrà richiedere la cancellazione dal libro soci, provvedendo, entro il termine di gg. 15 dalla comunicazione scritta, alla compilazione del modulo di richiesta di cancellazione dal libro soci, alla riconsegna della tessera associativa e degli strumenti eventualmente concessi in uso dalla scuola;
  11. Tutte le dichiarazioni che vengono rilasciate dagli allievi maggiorenni o dai genitori o da chi esercita la patria potestà avvalendosi delle disposizioni in materia di semplificazione amministrativa, sono autocertificazioni  disciplinate dalla legislazione vigente;
  12. L’ attività amministrativa  ed organizzativa  del  Servizio  di  Scuola  di  Musica è  soggetta alle

norme vigenti in materia di “Privacy” ;

15. L’iscrizione alla Scuola di  Musica determina l’accettazione del presente Regolamento.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close